L’ALIMENTARI BIOLOGICO

prima un po’ di storia…

Nel 1990 nasce il negozio quello che oggi è diventato il Semprebio – Alimentari con Ristoro.

in una foto d’archivio, un esempio di cesto per ufficio, natura viva!!

Viene scelta inizialmente la forma di cooperativa, poiché sembra il modo migliore per mandare avanti un discorso legato all’ecologia e al biologico.

Cambiano i tempi, ma il negozio prosegue la sua attività attraverso i vari mutamenti economici e normativi, restando fedele a quella visione primordiale del mondo del Biologico.

Questa idea vede in equilibrio:

  • l’aspetto sociale, con il recupero del modello agricolo, la creazione di nuovi luoghi di socialità e cultura, la collaborazioni con enti no profit e di inclusione;
  • l’aspetto ecologico, quindi il rifiuto dell’uso e abuso di sostanze chimiche e nocive e la ricerca di soluzioni sia tradizionali sia tecnologiche per migliorare l’agricoltura;
  • l’aspetto economico, con una redistribuzione dei compensi tra tutti gli attori della vita agricola, operai, contadini, distributori, esercenti, dipendenti;

…poi l’attualità!!

l’ambiente è casalingo e accogliente!!

La stessa Idea rimane come visione fondante della nuova attività creata dalla seconda generazione, che nel 2013 vede la luce in un altro locale e la contestuale creazione della zona Ristoro, per avvicinare, con una sinergia tra esperienza di assaggio e di acquisto, un numero maggiore di persone alla cucina biologica e vegetariana.

Con l’aumentare della concorrenza decidiamo di fare una scelta, che si dimostrerà vantaggiosa sia per noi che per i nostri clienti, e aderiamo all’iniziativa Cuorebio, creando diverse opportunità per chi vuole provare i prodotti con un occhio all’economia domestica.

in vino veritas…

Si amplia inoltre la scelta dei vini, con una selezione di piccole realtà condotte da grandi vignaioli! Tra questi molti sono i vini biodinamici e senza solfiti aggiunti, selezionati sempre con un principio di qualità e gradevolezza del prodotto finito, fondamentale per ogni buona bevuta!

L’ortofrutta è sempre selezionata e lavorata per dare un prodotto ottimo sia sotto il profilo della freschezza che della genuinità. I controlli annuali e incrociati dell’Icea sul prodotto sfuso garantiscono sempre una totale assenza degli inquinanti e dei prodotti sintetici.

una foto in prospettiva

All’interno del negozio vi è anche una zona cosmesi e un reparto senza glutine per chi vuole dedicarsi alla salute e ha esigenze specifiche.

Il negozio è quindi fornito per tutta la Vostra spesa e se volete riceverla a casa, la consegna è gratuita su tutta Milano e viene effettuata con veicolo a metano.

Quindi venite a trovarci con fiducia e senza indugio!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: